Dove cercare

Una volta che avrete tutto ben chiaro, potrete avviare la ricerca. Se avete individuato una zona precisa e non troppo ampia, trovare il tempo per passeggiare e cercare cartelli è sicuramente un sistema efficacissimo. Avrete modo di visionare preventivamente il palazzo ed evitarvi così una telefonata o peggio ancora un appuntamento inutile. Grazie a internet ? possibile tuttavia effettuare una ricerca accurata anche stando comodamente a casa. Sono davvero tanti i portali immobiliari che si possono utilizzare, noi ci permettiamo di suggerirvene qualcuno che, per semplicità di consultazione, precisione e numero di immobili a disposizione, reputiamo valga la pena essere consultato:

inserire link e marchio di: immobiliare.it | idealista.it | casa.it | trovocasa.it | attico.it

Ricordiamo che tutti questi portali non hanno alcuna responsabilità sulle inserzioni che contengono e che quindi la possibilità di trovare annunci imprecisi, doppi o tripli, incompleti o sbagliati, rimane purtroppo inalterata e di totale responsabilità delle agenzie immobiliari che li inseriscono... Quando consultate un portale immobiliare conviene, quando c'è la possibilità (e sui portali indicati c'è sempre), procedere ordinando le inserzioni per zona o zone, per prezzo e per mq.. Sarà più semplice riconoscere gli annunci doppi ed individuare quelli più significativi. Come abbiamo detto di portali immobiliari ce ne sono moltissimi, noi ci siamo permessi di segnalare quelli che secondo noi sono i più efficaci, ma se nella Vostra ricerca ne scoprite qualcun'altro che secondo voi è altrettanto efficace ed utile, segnalatecelo, ve ne saremo grati e lo potremo condividere con chi come Voi sta cercando casa! Altra ricerca che potete effettuare, soprattutto se nelle Vostre priorità c'è la posizione della Vostra futura casa, è una semplice ricerca generica su Google: appartamento (o attico o mansarda o loft a seconda delle vostre specifiche) in vendita via (indicate il nome della via che preferite o della via più importante della vostra zona di ricerca) Milano? Google selezionerà per voi gli annunci con queste semplici specifiche e vi ritroverete in portali immobiliari nei quali potrete filtrare ancor meglio gli annunci indicando metratura e/o prezzo. Anche in questo caso, come in tutte le ricerche che fate nel web, più sarete precisi e specifici e più aumenterà la qualità degli annunci che troverete. 

Se tutto questo non avete voglia o tempo di farlo, il consiglio migliore che possiamo darvi è di rivolgerVi al Vostro Agente immobiliare di fiducia e lasciare che cerchi lui per Voi! Non avete un agente immobiliare di fiducia? Contattateci subito e proveremo a diventarlo!

 

Ricordiamo che tutti questi portali non hanno alcuna responsabilità sulle inserzioni che contengono e che quindi la possibilità di trovare annunci imprecisi, doppi o tripli, incompleti o sbagliati, rimane purtroppo inalterata e di totale responsabilità delle agenzie immobiliari che li inseriscono... Quando consultate un portale immobiliare conviene, quando c'è la possibilità (e sui portali indicati c'è sempre), procedere ordinando le inserzioni per zona o zone, per prezzo e per mq.. Sarà più semplice riconoscere gli annunci doppi ed individuare quelli più significativi. Come abbiamo detto, di portali immobiliari ce ne sono moltissimi, noi ci siamo permessi di segnalare quelli che secondo noi sono i più efficaci, ma se nella Vostra ricerca ne scoprite qualcun'altro che secondo voi è altrettanto efficace ed utile, segnalatecelo, ve ne saremo grati e lo potremo condividere con chi come Voi sta cercando casa! Le riviste o i quotidiani rappresentano un altro modo di ricerca e se non Vi è comodo usare internet, diventano una valida alternativa. Tempo e pazienza, questo serve per cercare e selezionare l'inserzione che sembra rispondere alle Vostre esigenze. Un solo consiglio: decidete prima come cercare, se attraverso internet o con la carta stampata e non sovrapponete i due sistemi di ricerca. Spesso se non sempre, le inserzioni sono le stesse, sia i privati che le agenzie immobiliari utilizzano spesso entrambi i sistemi, per promuovere la vendita dei loro immobili e quindi sovrapporre le ricerche rischia di farvi solo fare telefonate inutili in più. Soprattutto dal momento che non è così facile riconoscere gli stessi annunci...
Se tutto questo non avete voglia o tempo di farlo, il consiglio migliore che possiamo darvi è di rivolgerVi al Vostro Agente immobiliare di fiducia e lasciare che cerchi lui per Voi! Non avete un agente immobiliare di fiducia? Contattateci subito e proveremo a diventarlo!