Come vendere?

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Inizia la fase operativa. Lo sapete che circa il 40% delle vendite immobiliari viene fatta ancora oggi, nel pieno dell'era digitale, grazie al cartello sul portone? Per qualunque tipo di immobile, dal monolocale al super attico in una via esclusiva, il cartello o un suo efficace sostituto, resta uno strumento efficacissimo. Non c'è nulla di strano in questo. Il cartello è visto principalmente dai vicini di casa e da tutti quelli che più di altri e prima di altri potrebbero essere interessati... Molto spesso, questi potenziali acquirenti, così vicini all'appartamento, sono anche quelli disposti a pagare un euro in più... Per comodità, perchè conoscono e apprezzano le qualità della zona o del palazzo, perchè hanno necessità e/o volontà di avere vicino un parente... Certo non si devono perdere le opportunità offerte dagli altri strumenti di comunicazione, o forse sarebbe meglio dire dall'altro strumento: Internet. In fondo il restante 60% di vendite avviene grazie a questo. Più sarà diffusa quindi la notizia che l'immobile è in vendita e più potenziali acquirenti saranno coinvolti. Avere, soprattutto in questa fase, il supporto di un vero agente immobiliare è davvero importante. I portali immobiliari e i vari Social permettono di promuovere al meglio la Vostra casa. Come realizzare e dove pubblicare gli annunci è quello che il Vostro agente immobiliare deve sapere molto bene. In ogni caso, più ordinato e preciso è il cartello e più verrà osservato e considerato. L'annuncio sul web deve essere dettagliato, preciso e completo, più fotografie di qualità e planimetrie leggibili e ordinate contiene e più sarà visualizzato, letto e seguito.  Insomma, più tempo, cura e competenze si metteranno in queste attività fondamentali e più persone e potenziali acquirenti si potranno raggiungere e coinvolgere. A questo punto bisogna avere tempo, tanto tempo, per rispondere alle mail e alle telefonate che arriveranno e se la comunicazione è stata organizzata nel modo giusto, ne arriveranno tante. Se avete deciso di fare da soli, perchè non avete trovato un agente immobiliare di cui fidarvi o semplicemente perchè lo volete, riceverete anche tante telefonate o mail da agenti immobiliari più o meno educati e più o meno seri, ma se avete deciso che non ne avete bisogno saprete benissimo come rispondere. Il contatto telefonico con il potenziale acquirente sarà invece molto importante. Avete mai cercato casa? Cosa vi dava più fastidio quando telefonavate alle agenzie o ai privati? Quali informazioni avreste voluto avere e solo con quale difficoltà, spesso, ci riuscivate? Basterebbe riflettere su queste cose per capire esattamente come si dovrebbe rispondere, i migliori agenti immobiliari lo sanno e sanno anche che si deve rispondere sempre. Chiamare dopo aver visto un cartello o un annuncio e non trovare nessuno o trovare occupato è una delle principali cause di perdita di potenziali acquirenti. Ecco perchè ci vuole tanto tempo ed una buona organizzazione (0234538025 adesso provate a chiamarci?metteteci alla prova). Assicurarsi che l'agente immobiliare che si è scelto abbia un'organizzazione tale per cui, telefonando (negli orari d'ufficio ovviamente) si ottenga sempre una risposta in tre squilli e soprattutto si abbia sempre tutte le informazioni desiderate sulla casa che si è deciso di vendere, è davvero importante. In un mercato così competitivo e caotico come quello immobiliare, ogni telefonata a cui non si risponde o si risponde in modo non esaustivo, è davvero una grande opportunità persa. Il cliente potrebbe non richiamare o nel frattempo individuare un'altra opportunità, magari non interessante come la vostra, ma... ormai è perso!